Il centro Rafting Umbria

A 10 minuti dal nostro agriturismo, il centro rafting vi aspetta!

dal comodo imbarco e diretto al fiume Corno a Serravalle di Norcia, partono discese guidate per tutti e tutte le età. Con loro esplorerai angoli di natura incontaminata e scoprirai luoghi che emozionano per la loro bellezza. Durante la discesa, all’improvviso, dal folto di una rigogliosa vegetazione boschiva, ti appariranno suggestive e maestose le gole di Biselli.

E, terminata la discesa, sarà disponibile un piacevole ricordo di essa: il cd con le tue foto e video clip.

Avrai a disposizione anche sedili e tavolino per il tuo pranzo al sacco o, vicinissimo al nostro centro, un bar che ti preparerà ottimi panini con salumi e formaggi locali.

Inoltre potrete praticare tutti gli sports possibili all’aria aperta. Oltre al rafting  il programma “Acqua, aria, terra” (torrentismo, parapendio, trekking, escursioni con asini e muli, freeclimbing, orienteering, deltaplano, ciaspolate, nordik walking, serate astronomiche),  in collaborazione con altri soggetti operanti nel settore dell’outdoor.

Insomma vivrete emozioni uniche tra sport e natura…..

Informazioni e prenotazioni: Cristina Innocenzi Tel.  348.3511798

e-mail: rafting@raftingumbria.it

[AFG_gallery id=’11’]

Informazioni:

Rafting Umbria si trova a Serravalle di Norcia, in via del Fiume Corno n° 5. Rafting, Canoa Pneumatica, Kayak, hydrospeed percorso classico 1 e 2° tratto Il fiume che scendiamo è il Corno e si divide in due tratti della stessa lunghezza, per una durata di circa 2 ore (7 km), percorribili in massima sicurezza anche da inesperti. Il primo tranquillo e affascinante, vi porterà ad attraversare la gola di Biselli, dove sosteremo per fare il bagno e per bere acqua da una sorgente che sgorga direttamente dalla roccia.Il secondo caratterizzato da rapide divertenti e non pericolose; qui un trampolino naturale permetterà ai più audaci di tuffarsi nell’acqua spumeggiante.Forniamo scarpe e muta in neoprene, giacca d’acqua, giubbotto salvagente e casco. Una  guida esperta  vi accompagnerà per tutta la discesa.  Al termine dell’escursione tornerete al centro rafting con i nostri  mezzi. Siamo aperti tutti i giorni, dal 1° aprile ai primi di novembre, anche sabato e domenica, con il seguente orario di discese: ore 10.00, 13.00 e 16.00. E’ richiesta la prenotazione telefonica. Una guida per ogni gommone con massimo 6/7 persone a bordo. N.B. Il nostro centro rafting ha l’imbarco AUTORIZZATO al fiume al suo interno, senza dover fare scomodi spostamenti per raggiungerlo. Abbigliamento consigliato Costume, ciabatte, asciugamano. Nei periodi più freddi aggiungere calzettoni e maglia di lana o di pile.   Percorso Avventura Costruito e gestito in conformità con la norme previste. Partenza, tramite ponte tibetano, direttamente dal nostro centro rafting, massima sicurezza! L’attività consiste in trasferimenti aerei costituiti da 12 stazioni: ponti tibetani e marinari, pendoli, attraversate tirolesi, teleferiche, carrelli nepalesi, pedane mobili, emozionanti passaggi e tanto altro ancora……… Abbigliamento consigliato Abiti comodi e scarpe da ginnastica.   Tiro con l’arco Presso il centro rafting è possibile praticare il tiro con l’arco. L’arco fu utilizzato nei millenni come strumento da caccia, ma successivamente si è evoluto come arma da guerra molto temibile. Nella caccia trova, tuttora, utilità per i medesimi fini tra gli aborigeni d’africa e dell’amazzonia che cacciano ancora il cibo per la loro sopravvivenza. L’arco moderno nasce nel 1931 con la creazione della fita (federazione internazionale di tiro con l’arco). Il tiro con l’arco divenne disciplina olimpica a partire dalle olimpiadi di monaco nel 1972. Attrezzature tecniche fornite dall’organizzazione. Abbigliamento consigliato Abiti comodi e scarpe da ginnastica.   Percorso ex ferrovia Spoleto /Norcia Facciamo presente che, oltre alle escursioni tradizionali, quest’anno è stata aperto, in prossimità del centro rafting, il percorso della ex ferrovia Spoleto/ Norcia, da effettuarsi a piedi o in bicicletta. Un itinerario tra natura e storia, sul tracciato del vecchio trenino.

ACQUA ARIA TERRA Rafting Umbria coordina il programma outdoor “Acqua, Aria,Terra” che propone rafting, canoa pneumatica, kayak, torrentismo, hydrospeed, escursionismo, trekking, anche con accompagnamento di asinelli o muli, parapendio, deltaplano, arrampicata sportiva, orienteering, corsi di sopravvivenza, percorso avventura, nordic walking, gorg, tiro con l’arco, mountain bike,  speleologia, passeggiate a cavallo, escursioni con racchette da neve, escursioni con i quad, team building, incentive, didattica ambientale per le scuole.

Sito web: http://www.raftingumbria.it

Commenti

commenti