Vacanza rilassante in agriturismo

In agriturismo a dicembre, il relax e il gusto

Nel mese di dicembre, tolte le festività del Ponte dell’Immacolata, le vacanze di Natale e il cenone di Capodanno, la nostra struttura è il posto ideale dove andare a trascorrere una piacevole vacanza rilassante in agriturismo.

Siamo in pieno autunno, le foglie sono a terra e il freddo si affaccia alle porte delle nostre case. Sicuramente non è la stagione migliore per avventurarsi in questa meravigliosa natura, ma allo stesso tempo possiamo dirvi che questa è la stagione migliore per assaporare i gusti e i profumi della nostra terra a tavola.

pizzeria a Cascia agriturismo baldassari approvata aic

Anche se noi dello staff siamo realmente impegnati nella lavorazione dei campi e nella sistemazione delle aree circostanti l’agriturismo (tutte quelle cose che occorre fare nella stagione più calma e tranquilla), c’è sempre un po’ di spazio per le piccole cose che sono invece importantissime in un ambiente naturale e contadino come il nostro. I nostri ospiti saranno sempre coccolati e gli ambienti saranno sempre pronti per ogni necessità, colazioni contadine, ricche di sapore e tradizione, cene con degustazione di prodotti locali o pizza (anche per i celiaci) sapranno trasmettervi tutta la voglia di tornare a trovarci nella stagione primaverile per scoprire un ambiente completamente diverso.

Il clima di dicembre è rigido

Dicembre e gennaio, si sà sono i mesi più freddi delle nostre montagne, giornate corte e la prima neve sulle cime delle montagne non manca mai!

L’ambiente oggi può sembrare cupo e rigido, ma all’interno delle nostre strutture, con i focolai accesi, si crea quella giusta e calda accoglienza che solo le aree rurali possono trasmettere.

La cucina di una vacanza rilassante in agriturismo

Siamo intenti, come sempre, a creare piatti speciali per i nostri ospiti e, in questo periodo, all’inizio della cava del tartufo invernale, si potranno deliziare i palati di tutti i nostri ospiti con dei prodotti salutari ed estremamente gustosi, l’ideale per passare una reale vacanza rilassante in agriturismo!

La pasta fatta in casa è sempre un piatto ben riuscito e la cucina Baldassari potrà deliziare anche i bambini più piccoli con una speciale pasta al pomodoro arricchita dalle tradizionali leccornie della gastronomia nursina e casciana.

Ambienti calmi, stanze silenziose, cucina prelibata, cosa possiamo offrirvi di più per permettervi di rilassarvi in un ambiente come quello del nostro agriturismo e come nelle camere del nostro bed and breakfast?
La cucina del ristorante è aperta tutte le sere e, su prenotazione, anche a pranzo.

Contattateci e scoprite i nostri piatti della reale cucina tradizionale casalinga della Valnerina.

Vuoi prenotare subito il tuo prossimo pranzo o la tua prossima cena?

CHIAMA AL NUMERO 339.78.49.717

oppure visita il sito web

Ristorante Agriturismo Baldassari

ristorante associazione italiana celiachia alimentazione fuori casa

Il nostro ristorante è approvato dall’Associazione Italiana Celiachia, quindi potete venire in assoluta tranquillità, anche in caso di intolleranza al glutine.

Non hai mai vistato il ristorante o l’agriturismo Baldassari? Scopri cosa offriamo (oltre alla cucina a km0):

  • Servizio WiFi gratuito
  • Menù dedicato per celiaci con una vastissima selezione di piatti
  • Tutte le sere il ristorante è anche pizzeria, ed anche la pizza è approvata dall’Associazione Italiana Celiachia – AIC
  • Parcheggio sempre disponibile
  • Area verde esterna, struttura adatta anche a catering e banchetti

Scopri tutte le nostre offerte qui RISTORANTE PIZZERIA BALDASSARI

Scopri dove siamo su Google Maps

Contatta il ristorante a Cascia

Se vuoi prenotare direttamente con un’email (o se vuoi richiedere informazioni) manda un messaggio qui sotto, arriverà direttamente all’agriturismo Baldassari.

Il ristorante pizzeria è aperto tutti i giorni, feriali e festivi, di tutto l’anno per la cena.

Il ristorante è aperto a pranzo sempre di sabato e domenica, ma solo su prenotazione nei giorni feriali (fino a maggio).

L’articolo Vacanza rilassante in agriturismo proviene da ValnerinaOnLine.

Passeggiate in autunno tra i boschi colorati della Valnerina

Visita Cascia e goditi le passeggiate in autunno tra i nostri monti, i boschi si riempiono di colori, la natura diventa “calda” con i suoi gialli, i suoi marroni e con i tratti color oro.

Passeggiate in autunno nei boschi colorati

La natura in questo particolare periodo dell’anno regala pomeriggi assolati, abbastanza caldi e con un clima stabile, dando la possibilità a tutti di effettuare una passeggiata di 4-5 km tra il silenzio di un bosco. La calma interiore che si riceve è già di per sé un grande valore, ma l’emozione più grande è sicuramente il vivere a contatto con la natura, anche solo per mezz’ora, scoprendo gli animali che si nascondono nei sentieri, vedendo cadere le ghiande e le castagne, scoprendo una piccola brezza che anticipa l’arrivo dell’inverno.

In alcuni giorni, durante le passeggiate in autunno, si potranno anche notare delle montagne innevate, alcune montagne superano i 1000 metri e non è difficile vedere un po’ di neve al termine dell’autunno.Nel periodo del ponte di Ognissanti si potrà anche partecipare alla mostra mercato dello Zafferano Purissimo, un prodotto coltivato anche presso la nostra azienda.

Nella nostra struttura troverai relax, svago e buona cucina. Il nostro agriturismo è dotato anche di ristorante con cucina familiare: le ricette della tradizione umbra si sposano quotidianamente con la nostra tradizione, con le ricette passate dai genitori e, soprattutto, con l’utilizzo dei nostri prodotti agricoli. Nel ristorante utilizziamo i legumi e i cereali dell’azienda agricola, nelle colazioni portiamo i nostri prodotti artigianali, cerchiamo sempre di coccolare i nostri clienti rendendoli parte della nostra famiglia.

Non perdere l’occasione di effettuare le passeggiate in autunno tra i monti della Valnerina e scopri le meraviglie della natura, con assoluta calma.

Prenota subito il tuo soggiorno oppure richiedi informazioni sull’escursione chiamando Mauro al 3355230287

Per quanto riguarda i costi e le disponibilità ti chiediamo di contattarci via email o telefonicamente ai seguenti recapiti:

Telefonicamente al numero 3397849717

mandaci un’email all’indirizzo katia@agriturismobaldassari.com

Guarda le nostre camere

oppure prenota o richiedi informazioni mandando un messaggio qui sotto

L’articolo Passeggiate in autunno tra i boschi colorati della Valnerina proviene da Offerte e news per il weekend.

Offerta per il mese di ottobre a Cascia

Durante il mese di ottobre, a Cascia si possono realizzare delle ottime attività come ad esempio le passeggiate autunnali e le escursioni in mountain bike. Il territorio offre innumerevoli sentieri e percorsi che possono essere completati tramite le attività di degustazione dei prodotti alimentari e le visite nelle strutture storico artistiche e naturali.
il territorio offre la possibilità di partecipare a giornate speciali come la raccolta dello zafferano di Cascia o visite guidate all’interno delle aziende agricole.

Il nostro agriturismo è anche un’azienda agricola. Siamo anche produttori di farro, roveja, lenticchia, cicerchia e, sempre nell’azienda, realizziamo confetture e marmellate.

Per i nostri clienti c’è, inoltre la possibilità di utilizzare le bici per scoprire i sentieri nei dintorni. il mese di ottobre è altrettanto ottimo per il meteo, spesso mite e con giornate calde.

Ci sono poi i gruppi che organizzano escursioni di trekking o escursioni in mountain bike.

PRENOTA SUBITO IL TUO WEEKEND

130 euro è il costo totale per 2 persone in formula B&B (32,50 euro a persona a notte)

220 euro è il costo totale per 2 persone in mezza pensione (55,00 euro a persona a notte)

Se desideri approfittare della nostra struttura per organizzare un weekend di sport in Valnerina contattaci telefonicamente al numero 3397849717

oppure mandaci un’email all’indirizzo katia@agriturismobaldassari.com

Guarda le nostre camere


Scopri tutte le altre nostre offerte

oppure prenota o richiedi informazioni mandando un messaggio qui sotto

L’articolo Offerta per il mese di ottobre a Cascia proviene da Offerte e news per il weekend.

Vacanza in agriturismo con piscina convenzionata in Umbria

Scopri la fioritura di Castelluccio, scopri la natura della Valnerina e rilassati con una vacanza in agriturismo con piscina convenzionata inclusa nel prezzo.
La proposta di agriturismo Baldassari è ottima, come sempre, per chi cerca una struttura dove andare a dormire e allo stesso tempo un’offerta ricca di servizi inclusi.

Ci troviamo in Valnerina, l’angolo più verde dell’incredibile Umbria.

Per tutti gli ospiti che soggiornano almeno 3 notti c’è un ingresso gratuito nella vicina piscina del camping e, per tutti quanti è disponibile anche la vasca idromassaggio presente nell’estremo del nostro agriturismo.

Trovarari l’agriturismo immerso nella valle tra Norcia e Cascia, in provincia di Perugia. Dormendo da noi potrai trovare ottime offerte per il soggiorno sia per gruppi numerosi sia per famiglie. La struttura è dotata di servizi gratuiti adatti a tutti come le Mountain Bike, l’area esterna con gazebo e sdraio, il wifi gratuito in tutta la struttura e i mille consigli su cosa fare e guardare in zona.

La struttura è dotata di 9 camere, tutte con bagno privato, con possibilità di ospitare da 2 a 4 persone.

Sono presenti sconti per gruppi e per i ragazzi.

Si può raggiungere l’agriturismo in circa 10 minuti sia da Norcia che da Cascia e, per esempio si può facilmente raggiungere: la cascata delle Marmore, il piangrande di Castelluccio di Norcia, innumerevoli punti sportivi come rafting o per escursioni a cavallo.

Tutte le sere la struttura agrituristica, oltre che essere un agriturismo con piscina, è anche pizzeria. Per chi vuole provare i piatti locali c’è la possibilità, sia a pranzo che a cena, di scegliere salumi e formaggi locali, verdure di stagione. Tante altre prelibatezze gastronomiche della nostra amata terra ti attendono nel menù alla carta.

PRENOTA SUBITO IL TUO WEEKEND

Se desideri approfittare della nostra struttura per organizzare un weekend di sport in Valnerina contattaci telefonicamente al numero 3397849717

oppure mandaci un’email all’indirizzo katia@agriturismobaldassari.com

Guarda le nostre camere


Scopri tutte le altre nostre offerte

oppure prenota o richiedi informazioni mandando un messaggio qui sotto

L’articolo Vacanza in agriturismo con piscina in Umbria proviene da Offerte e news per il weekend.