Mostra Mercato dello Zafferano 2019, offerta in agriturismo

Ottobre, mese dello zafferano di Cascia, torna quindi anche ma Mostra Mercato dello Zafferano 2019, che si svolgerà tra giovedì 31 ottobre e domenica 3 novembre 2019.
Se vuoi scoprire la meraviglia della spezia rossa con origini medievali coltivata a Cascia devi venire a vedere la Mostra Mercato dello Zafferano Purissimo di Cascia.

Lo zafferano di Cascia è una spezia dalle numerose proprietà, è utilizzata sia in ambito decorativo (di sicuro in passato) per le sue proprietà di tinteggiatura rossa, sia in ambito medico per le speciali proprietà antistress contenute nei piccolissimi filamenti.

Mostra Mercato dello Zafferano 2019 a Cascia: proposta con ristorante e camere in agriturismo

La Mostra Mercato dello Zafferano di Cascia si tiene tutti gli anni a cavallo del ponte di Ognissanti e si articola in numerosi eventi che coinvolgono il centro storico di Cascia e le limitrofe frazioni (dove viene coltivata la spezia denominata anche l’Oro Rosso), con stand gastronomici, incontri e convegni culturali, spettacoli di intrattenimento e menù a tema presso i ristoranti.

Programma della Mostra Mercato dello Zafferano 2019

Il programma è attualmente in allestimento, ma una bozza di ciò che potrà accadere è presente alla pagina: programma 2019, ovviamente ciò che proponiamo noi è un weekend ricco di gusto, rilassante e all’insegna della scoperta della natura che ci circonda.

La Mostra Mercato dello Zafferano Purissimo di Cascia deve la sua organizzazione all’omonima associazione, che tutela il marchio e il prodotto stesso.

Vuoi scoprire cosa realizzare con lo Zafferano Purissimo di Cascia? Scopri qui le RICETTE.


Vuoi gustare dal vivo i numerosi piatti realizzati in maniera artigianale? Visita il nostro ristorante o soggiorna presso la nostra struttura, ci troviamo a pochi chilometri dal centro storico di Cascia in un ambiente estremamente rilassante e a gestione familiare, immerso nel verde.

Presso la nostra struttura è presente anche il servizio di utilizzo Mountain Bike, la connessione WIFI in tutte le stazione (in alta velocità).

Prenota subito il tuo soggiorno oppure richiedi esclusivamente la visita guidata.

Per quanto riguarda i costi e le disponibilità ti chiediamo di contattarci via email o telefonicamente ai seguenti recapiti:

Telefonicamente al numero 3397849717

oppure mandaci un’email all’indirizzo katia@agriturismobaldassari.com

Guarda le nostre camere

Ristorante dell’agriturismo Baldassari

L’articolo Mostra Mercato dello Zafferano 2019, offerta in agriturismo proviene da Offerte e news per il weekend.

Weekend nei Monti Sibillini

Agriturismo per il weekend

weekend nei Monti Sibillini rilassante

Vieni a passare un weekend nei Monti Sibillini, con una passeggiata sul Piangrande di Castelluccio e approfitta dell’ospitalità delle strutture agrituristiche a gestione familiare.

Se desideri rilassarti, passare qualche giorno in relax, prova la formula del Weekend nei Monti Sibillini con il 25% di sconto.

Soggiorna 4 notti e paga SOLO per 3 notti

La struttura agrituristica Baldassari, dotata di svariate camere e di ristorante con cucina per celiaci, nei mesi di gennaio e febbraio effettua la promozione DORMI 4 NOTTI e PAGA SOLO PER 3, sia in formula Bed And Breakfast, sia in formula mezza pensione.

I PREZZI DEL SOGGIORNO

Il prezzo della struttura, in formula B&B è di 70 Euro a camera a notte (per due persone), quindi un soggiorno di 4 notti costa solo 210 Euro (105 Euro a persona).

Se invece desideri effettuare il soggiorno in mezza pensione, il costo è maggiorato di 20 Euro a persona a notte, il costo include acqua e vino ed un pasto a scelta (solitamente la cena). Il totale per notte è di 110 Euro a camera (per due persone), per 4 notti il prezzo scontato è di soli 330 Euro (165 Euro a persona).

Weekend nei Monti Sibillini, ristorante agriturismo

I prezzi sono validi per prenotazione via EMAIL o TELEFONICA, ma sono disponibili SOLO PER POCHE CAMERE. Vi invitiamo a prenotare il prima possibile per aderire alla promozione.

OMAGGIO CON LA MEZZA PENSIONE

Inoltre, per tutti coloro che soggiornano in formula mezza pensione nei mesi di GENNAIO O FEBBRAIO, almeno 1 pasto sarà a base di tartufi. La zona di Norcia è infatti l’area di raccolta del TARTUFO NERO PREGIATO, un prodotto molto ricercato che unisce la genuinità degli ingredienti a km0, alla cucina gurmet sempre più ricercata.

Il tartufo nero si sposa perfettamente sia negli antipasti (con crostini e frittate a base di tartufo), sia nei primi piatti (con strangozzi, spaghetti o fettuccine al tartufo), sia anche come condimento speciale per secondi di carne.

Vuoi scoprire le migliori ricette tradizionali? Soggiorna presso il nostro agriturismo e chiedi il piatto del giorno!

SERVIZI SEMPRE INCLUSI

  • Wifi Gratuito
  • Utilizzo delle mountain bike
  • Area di tiro con l’arco

PRENOTA SUBITO

Contattaci telefonicamente al numero 3397849717

oppure mandaci un’email all’indirizzo katia@agriturismobaldassari.com

Guarda le nostre camere

Agriturismo per il weekend


Scopri tutte le altre nostre offerte

Contattaci, richiedi informazioni o prenota

L’articolo Weekend nei Monti Sibillini proviene da Offerte e news per il weekend.