Passeggiata in occasione della Fioritura di Castelluccio

Effettuare una passeggiata in occasione della fioritura di Castelluccio è un’esperienza magnifica e allo stesso tempo coinvolgente.

La fioritura di Castelluccio è un evento naturale che permette, a tutti coloro che si recano sul posto, di osservare uno spettacolo alquanto singolare: il pian grande di Castelluccio di Norcia si colora “a righe”! Il piangrande è un insieme di campi coltivati da proprietari differenti che, avendo delle suddivisioni lineari, creano degli spettacoli geometrici dove i fiori si alternano tra il rosso, il giallo, il blu e il viola. A far da cornice a questo spettacolo c’è il verde di tutti i campi non coltivati e dei campi che sono stati recentemente lavorati.

Quando c’è la fioritura di Castelluccio?

La fioritura è ogni anno differente e, a Castelluccio, non si può identificare un giorno preciso o una settimana precisa dove la fioritura è migliore. Il meteo è l’autore principale del giorno giusto e purtroppo non sappiamo quando sarà il giorno migliore in anticipo.

Un clima molto piovoso può portare ad avere una bella fioritura oltre la metà di luglio, un clima molto secco e asciutto può portare ad avere una fioritura alla fine di giugno. C’è poi il fattore della lavorazione dei campi: non tutti i proprietari lavorano i campi in contemporanea e di conseguenza alcuni fiori crescono prima altri fiori crescono più tardi.

Quindi quando visitare la fioritura?

Ogni giorno dalla metà di giugno alla fine di luglio potrebbe essere perfetto. effettuare una passeggiata in occasione della fioritura di Castelluccio è altrettanto semplice: ci sono delle aree predisposte dove si può lasciare la propria automobile e ci sono dei sentieri ben segnalati che permettono a tutte le persone di attraversare il pian grande. Sempre gli stessi sentieri si può procedere anche con delle bici, ma fate attenzione a rimanere sul sentiero.Le bici non possono transitare all’interno dei campi e virgola anche a piedi, è assolutamente vietato procedere all’interno dei campi coltivati: ogni vostro passo può distruggere delle piante e di conseguenza annullare il raccolto.

Il giorno migliore per una passeggiata sulla fioritura di Castelluccio
Vuoi un consiglio? Partecipava ad una passeggiata a Castelluccio durante la settimana, evita la domenica!Fai anche attenzione a Dove parcheggi l’automobile, non si può parcheggiare all’interno dei campi coltivati e non si può neanche lasciare la macchina sul ciglio della strada se non ci sono spazi predisposti.

Scopri alcune foto della fioritura di Castelluccio

PRENOTA SUBITO

Contattaci telefonicamente al numero 3397849717

oppure mandaci un’email all’indirizzo katia@agriturismobaldassari.com

Guarda le nostre camere

Agriturismo per il weekend


Scopri tutte le altre nostre offerte

oppure prenota o richiedi informazioni mandando un messaggio qui sotto

L’articolo Passeggiata in occasione della Fioritura di Castelluccio proviene da Offerte e news per il weekend.

Agriturismo per il ponte del primo maggio a Norcia

ponte del primo maggio in agriturismo

Vivi la Valnerina in agriturismo per il ponte del primo maggio

Un soggiorno speciale e rigenerante, 3 notti in agriturismo, con trattamento in B&B ad un prezzo speciale!

Si risveglia la primavera e le attività che si possono realizzare in Valnerina sono tante, sia in versione sportiva, sia in versione naturalistica!

ponte del primo maggio in agriturismo

Cosa fare a Maggio

Passeggiate a cavallo, escursioni in mountain bike, attività all’aria aperta e degustazioni dei piatti della cucina tradizionale umbra. A Cascia troverai anche il museo, nelle vicinanze ti possiamo invitare a visitare il museo delle Mummie, il museo della Canapa, le Cascate delle Marmore, tante informazioni sempre a disposizione di tutti i clienti.

Una delle attività principali che ti consigliamo di vedere è il PIANTAMAGGIO, si svolge la sera tra il 30 aprile e il 1 maggio, molto sentita nella zona della Valle Castoriana (tra Ancarano e Campi di Norcia e Preci).

Con il trattamento i B&B la colazione è sempre inclusa, dolce e salata, e Katia saprà sorprendervi con le sue ricette speciali. Le energie per l’attività all’aria aperta non vi mancheranno!

Presso B&B Baldassari, per il ponte del 1 maggio, il relax è assicurato.

Servizi sempre inclusi nel soggiorno presso Agriturismo Baldassari

  • Wifi gratuito
  • Servizio ristorante e pizzeria aperto anche per coloro che non dormono presso la struttura
  • Uso gratuito biciclette e area barbecue
  • menu speciale per celiaci disponibile presso il ristorante

Il prezzo è di 180 euro per il soggiorno di 2 persone con arrivo il 1 maggio e partenza il 4 maggio. Se invece vuoi anticipare il soggiorno possiamo riservarti lo stesso prezzo per arrivo domenica 28 aprile e partenza 1 maggio.

Vuoi effettuare il soggiorno con il trattamento in mezza pensione? Il costo totale per 2 persone per 3 notti è di 300 euro.

Prezzi per persona

Trattamento B&B

Soggiorna in formula B&B per 1 o 2 notte al costo di 35 Euro a persona.

Con il soggiorno di 3 notti per 2 persone si passa a 30 euro a persona.

Trattamento in mezza pensione

Il soggiorno in mezza pensione è effettuato a 55 Euro a persona per 1 o 2 notti.
Il prezzo è scontato a 50 euro a persona per almeno 3 notti.

agriturismo per vacanze con il cane a cascia baldassari esterno

Contattaci per richiedere informazioni

PREZZI SPECIALI

neonati da 0-3 anni gratis con culla

da 4 a 10 anni 50% sconto sull’intero soggiorno

Per arrivare nel nostro agriturismo guarda DOVE SIAMO IN UMBRIA

Scopri le altre nostre offerte per dormire in agriturismo

L’articolo Agriturismo per il ponte del primo maggio a Norcia proviene da Offerte e news per il weekend.