3 weekend a disposizione per visitare NeroNorcia, ultimo di febbraio e i primi due weekend di marzo, controlla le offerte sottostanti per il B&B per NeroNorcia, dormi a 10 minuti da Norcia e rilassati nella natura della Valnerina.
Nell’ultimo weekend di febbraio abbiamo terminato le disponibilità, ma per i primi due weekend di marzo ci sono ancora delle camere disponibili.
Stand gastronomici, convegni, esposizione di prodotti alimentari da tutt’Italia, le migliori prelibatezze della Valnerina e ovviamente il Tartufo Nero Pregiato di Norcia.
Il programma di NeroNorcia
Per ora non ci sono informazioni ufficiali se non il fatto che NeroNorcia sarà un evento sviluppato in 3 weekend: ultimo weekend di febbraio e i primi due weekend di marzo.
In questo momento nella nostra struttura c’è la disponibilità per i weekend di febbraio e marzo, ma contattateci il prima possibile per assicurarvi le camere, nella struttura ci sono poche camere!
Presso B&B per NeroNorcia troverai:
Wifi gratuito
Servizio ristorante e pizzeria aperto anche per coloro che non dormono presso la struttura
Uso gratuito biciclette e area barbecue
menu speciale per celiaci disponibile presso il ristorante
Prezzi per persona
Trattamento B&B
Soggiorna in formula B&B per 1 o 2 notte al costo di 35 Euro a persona. Se si soggiorna per almeno 3 notti la quarta notte è GRATUITA.
Trattamento in mezza pensione
Il soggiorno in mezza pensione è effettuato a 55 Euro a persona e, con la stessa modalità, è possibile soggiornare 4 notti al prezzo di 3.
Se vuoi scoprire le tradizioni di Cascia, le vere tradizioni che coinvolgono tutte le frazioni, i comuni limitrofi e i turisti, puoi venire a Cascia per scoprire Tradizione, che Passione.
dal 17 al 19 gennaio 2020
Le Pasquarelle in Valnerina sono un evento a cui appassionarsi, sia per la loro tradizione, sia per la loro voglia di comunità. Le canzoni, inoltre, sono sempre molto orecchiabili e piacevoli.
Le Pasquarelle, una tradizione immancabile durante l’Inizio dell’anno in tutta la Valnerina.
Le “Pasquarelle” o “Pasquette” sono dei componimenti poetici che venivano e vengono cantati casa per casa per annunciare la nascita di Cristo, i cantori e musicisti che prendono parte a questa tradizione ricevono in cambio doni in denaro o in natura. A Cascia, Norcia, Cerreto di Spoleto, Vallo di Nera, Preci e Poggiodomo si potranno vedere e seguire i “Pasquarellanti” dal 1° al 6 gennaio sia di pomeriggio che di sera; a Castelluccio di Norcia il 2 gennaio la pasquarella prende una particolare fisionomia e diventa la “Questua della zampetta di maiale”.
Ogni anno a fine gennaio le pasquarelle trovano la loro massima espressione a Cascia con la ormai tradizionale “Rassegna Interregionale delle Pasquarelle”, che raccoglierà su un palco decine di gruppi di musica popolare da Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo, con ovviamente una folta partecipazione delle città della Valnerina.
Quando ci sono le Pasquarelle In Valnerina?
La Rassegna Interregionale delle Pasquarelle a Cascia si terrà il 19 Gennaio 2020 a partire dalle ore 14:00, dove troverà la sua 44esima edizione, con i gruppi provenienti da tutta l’Umbria e le regioni limitrofe che coloreranno Cascia con le musiche e i canti della tradizione.
Le Pasquarelle saranno accompagnate per tutto il weekend da numerosi eventi all’interno di “Tradizione Che Passione”, un calderone di eventi che coprirà tutto il weekend che verte sulla celebrazione delle tradizioni rurali della montagna di cui questo territorio è pregno e le pasquarelle ne fanno parte integrante.
Vi aspettiamo a Cascia e in Valnerina nel weekend dal 17 al 19 gennaio per vivere in prima persona le nostre Tradizioni, non mancate.
Scoprite il video dei PASQUARELLARI DI AVENDITA
Dove andare a dormire?
Ti consigliamo di provare l’agriturismo Baldassari dove troverai prodotti alimentari (per la colazione, il pranzo e la cena) anche a Km0, troverai camere accoglienti e una gestione familiare da 5 stelle.
PRENOTA SUBITO
Contatta telefonicamente la struttura al numero 3397849717
Vieni a scoprire le delizie di un capodanno in agriturismo, grazie alla nostra cucina, la nostra sala, al nostro intrattenimento, potrai passare un capodanno fantastico insieme ai tuoi amici con giochi e allegria.
Scopri il cenone dell’agriturismo Baldassari
Il capodanno in agriturismo è una soluzione ideale per scoprire tanti fantastici piatti della tradizione casalinga e, insieme a tutti gli altri ospiti, partecipare alla tombolata, vedere i fuochi d’artificio e ascoltare buona musica grazie al nostro piano bar.
Il menù del cenone della notte di San Silvestro
Agriturismo Baldassari ha preparato per te il menù con i seguenti piatti.
Si tratta di prodotti che realizziamo con ingredienti e materie prime di alta qualità, spesso provenienti direttamente dalla nostra struttura: facciamo il possibile per utilizzare sempre prodotti a km 0.
Il menù
Antipasto fantasia del Norcino
Tortino di farro alla zucca con fonduta di taleggio e tartufo
Strapazzata al tartufo su cialda di parmigiano
Gnocchi di patate in salsa di datterini, salsiccia di Norcia e pinoli tostati
Cannelloni di ricotta con porcini e crema allo zafferano aziendale
Fagottini di Angus su vellutata di asparagi
Lenticchie con cotechino
Patate al gratin
Torta di fine anno
Il cenone sarà accompagnato dal vino della cantina Favaroni Cecapecore (bianco e rosso), acqua e spumante
Il prezzo è di 65 euro a persona, per i bambini fino a 12 anni ci sarà il trattamento standard e pagheranno solamente i piatti ordinati dal nostro meù.
Vuoi prenotare subito il cenone? Affrettati, la disponibilità è limitata!
Se vuoi prenotare direttamente con un’email (o se vuoi richiedere informazioni) manda un messaggio qui sotto, arriverà direttamente all’agriturismo Baldassari.
Il ristorante è aperto a pranzo sempre di sabato e domenica, ma solo su prenotazione nei giorni feriali (fino a maggio).
Nel mese di dicembre, tolte le festività del Ponte dell’Immacolata, le vacanze di Natale e il cenone di Capodanno, la nostra struttura è il posto ideale dove andare a trascorrere una piacevole vacanza rilassante in agriturismo.
Siamo in pieno autunno, le foglie sono a terra e il freddo si affaccia alle porte delle nostre case. Sicuramente non è la stagione migliore per avventurarsi in questa meravigliosa natura, ma allo stesso tempo possiamo dirvi che questa è la stagione migliore per assaporare i gusti e i profumi della nostra terra a tavola.
Anche se noi dello staff siamo realmente impegnati nella lavorazione dei campi e nella sistemazione delle aree circostanti l’agriturismo (tutte quelle cose che occorre fare nella stagione più calma e tranquilla), c’è sempre un po’ di spazio per le piccole cose che sono invece importantissime in un ambiente naturale e contadino come il nostro. I nostri ospiti saranno sempre coccolati e gli ambienti saranno sempre pronti per ogni necessità, colazioni contadine, ricche di sapore e tradizione, cene con degustazione di prodotti locali o pizza (anche per i celiaci) sapranno trasmettervi tutta la voglia di tornare a trovarci nella stagione primaverile per scoprire un ambiente completamente diverso.
Il clima di dicembre è rigido
Dicembre e gennaio, si sà sono i mesi più freddi delle nostre montagne, giornate corte e la prima neve sulle cime delle montagne non manca mai!
L’ambiente oggi può sembrare cupo e rigido, ma all’interno delle nostre strutture, con i focolai accesi, si crea quella giusta e calda accoglienza che solo le aree rurali possono trasmettere.
La cucina di una vacanza rilassante in agriturismo
Siamo intenti, come sempre, a creare piatti speciali per i nostri ospiti e, in questo periodo, all’inizio della cava del tartufo invernale, si potranno deliziare i palati di tutti i nostri ospiti con dei prodotti salutari ed estremamente gustosi, l’ideale per passare una reale vacanza rilassante in agriturismo!
La pasta fatta in casa è sempre un piatto ben riuscito e la cucina Baldassari potrà deliziare anche i bambini più piccoli con una speciale pasta al pomodoro arricchita dalle tradizionali leccornie della gastronomia nursina e casciana.
Ambienti calmi, stanze silenziose, cucina prelibata, cosa possiamo offrirvi di più per permettervi di rilassarvi in un ambiente come quello del nostro agriturismo e come nelle camere del nostro bed and breakfast? La cucina del ristorante è aperta tutte le sere e, su prenotazione, anche a pranzo.
Contattateci e scoprite i nostri piatti della reale cucina tradizionale casalinga della Valnerina.
Vuoi prenotare subito il tuo prossimo pranzo o la tua prossima cena?
Il nostro ristorante è approvato dall’Associazione Italiana Celiachia, quindi potete venire in assoluta tranquillità, anche in caso di intolleranza al glutine.
Non hai mai vistato il ristorante o l’agriturismo Baldassari? Scopri cosa offriamo (oltre alla cucina a km0):
Servizio WiFi gratuito
Menù dedicato per celiaci con una vastissima selezione di piatti
Tutte le sere il ristorante è anche pizzeria, ed anche la pizza è approvata dall’Associazione Italiana Celiachia – AIC
Parcheggio sempre disponibile
Area verde esterna, struttura adatta anche a catering e banchetti
Se vuoi prenotare direttamente con un’email (o se vuoi richiedere informazioni) manda un messaggio qui sotto, arriverà direttamente all’agriturismo Baldassari.
Il ristorante pizzeria è aperto tutti i giorni, feriali e festivi, di tutto l’anno per la cena.
Il ristorante è aperto a pranzo sempre di sabato e domenica, ma solo su prenotazione nei giorni feriali (fino a maggio).
L’azienda Baldassari nel periodo di Natale 2022 e Capodanno 2023 sarà aperta e il soggiorno sarà disponibile per minimo due notti.
Euro 85 la matrimoniale con prima colazione
Euro 95 la tripla con prima colazione
La quadrupla euro 110 compresa la prima colazione
Per Natale e Capodanno viene realizzato solo il servizio B&B
Vivi la festa di Capodanno tra Norcia e Cascia, prenota subito il tuo capodanno in Umbria super speciale! Con l’agriturismo Baldassari puoi andare sul sicuro, troverai un ambiente accogliente dove passare la tua festa di capodanno a pochi minuti dal centro storico di Cascia e di Norcia. Grazie alla vicinanza con il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, la Cascata delle Marmore e a borghi come Spoleto, Trevi e Assisi, la tua vacanza sarà ricca e ottima!
Vuoi scoprire altre informazioni? Mandaci un’email o contattaci telefonicamente!
Il 31 dicembre riempi di gioia e di amicizia la tua stagione invernale. Prenota con un gruppo di amici presso la struttura con 9 camere. Il ristorante non è in funzione per il periodo di Natale e Capodanno ma puoi prenotare un All’interno della struttura è posizionato anche il ristorante quindi potrai festeggiare con tutti i tuoi amici! Il centro storico di Norcia e Cascia a capodanno sarà sempre attivo durante le feste, con negozi, bar e attività speciali dedicate alle festività natalizie.
Potrai visitare il museo che si trova nel centro di Cascia, oppure il museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco o il museo delle mummie di Ferentillo.
In questi giorni sarà possibile anche visitare delle piccole rievocazioni di presepi artistici, sparsi sia nella città di Norcia che nella vicina Cascia.
Nella nostra casa vacanze sono disponibili 9 camere, tutte con bagno privato, ottime per 2 o 4 persone. Approfitta di una condizione speciale per riservare tutta la struttura per te!
Si può anche richiedere un prezzo speciale per più giorni (per famiglie o gruppi di amici) con delle tariffe davvero ottime.
Se non conosci bene il ristorante sappi che siamo approvati dall’associazione AIC e che sono presenti, nella cucina del ristorante, anche i nostri prodotti a km0:
Nella struttura è disponibile un’area verde esterna e la struttura è adatta anche per banchetti e piccole cerimonie. Parcheggio sempre disponibile.
Scopri la nostra offerta per soggiorno in agriturismo in Umbria
Per tutti coloco che chercano un agriturismo in Umbria, la struttura agrituristica Baldassari è lieta di invitarvi a visitare Norcia, Cascia, la Cascata delle Marmore o prenotare il vostro viaggio verso Spoleto o Assisi, pernottando in una struttura rilassante a conduzione familiare. La nostra struttura è collocata a pochi minuti dal centro storico di Norcia, a metà strada tra Norcia e Cascia, è dotata di spazi verdi esterni ed offre a tutti i suoi clienti:
Colazione realizzata anche con i prodotti a km0 dell’azienda
Linea WIFI disponibile gratuitamente nelle aree comuni e nelle stanze
Parcheggio nelle aree predisposte (gratuito)
Utilizzo dei servizi della struttura come barbecue e le bici da mountain bike disponibili
La struttura è gestita completamente a livello familiare ed offre anche, ai suoi clienti, servizi connessi all’ambiente circostante come visite guidate nell’azienda agricola, noleggio mountain bike e servizi di trasferimento all’arrivo e alla partenza da e verso Cascia o Norcia.
La struttura agrituristica è disponibile anche come ristorante per poter offrire il servizio sia agli ospiti che soggiornano, sia agli eventuali amanti della buona cucina che possono venirci a trovare per pranzo o cena. La colazione è ovviamente riservata ai soli clienti che pernottano.
La sera è attivo anche il servizio di pizzeria anche per celiaci.
Il trattamento in B&B nel weekend è di 35 euro a persona, 55 euro per la mezza pensione e 70 euro al giorno per la pensione completa. Sono incluse nel prezzo acqua e vino ai pasti ma sono escluse eventuali bevande extra.
Sconti speciali per soggiorni prolungati e per tutti coloro che desiderano visitare la struttura nel periodo infrasettimanale.
Se vuoi riservare oggi stesso la tua stanza presso la nostra struttura CONTATTACI SUBITO.
Prenota le tue vacanze portando con te il tuo piccolo animale domestico, viaggia insieme al tuo piccolo amico a quattro zampe (agriturismo per vacanze con cane o agriturismo per vacanze con il gatto)
Se non conosci bene il ristorante sappi che siamo approvati dall’associazione AIC e che sono presenti, nella cucina del ristorante, anche i nostri prodotti a km0:
Nella struttura è disponibile un’area verde esterna e la struttura è adatta anche per banchetti e piccole cerimonie. Parcheggio sempre disponibile.