Offerta per soggiorno in agriturismo in Umbria

esterno agriturismo in umbria

Scopri la nostra offerta per soggiorno in agriturismo in Umbria

Per tutti coloco che chercano un agriturismo in Umbria, la struttura agrituristica Baldassari è lieta di invitarvi a visitare Norcia, Cascia, la Cascata delle Marmore o prenotare il vostro viaggio verso Spoleto o Assisi, pernottando in una struttura rilassante a conduzione familiare.
La nostra struttura è collocata a pochi minuti dal centro storico di Norcia, a metà strada tra Norcia e Cascia, è dotata di spazi verdi esterni ed offre a tutti i suoi clienti:

  • Colazione realizzata anche con i prodotti a km0 dell’azienda
  • Linea WIFI disponibile gratuitamente nelle aree comuni e nelle stanze
  • Parcheggio nelle aree predisposte (gratuito)
  • Utilizzo dei servizi della struttura come barbecue e le bici da mountain bike disponibili

La struttura è gestita completamente a livello familiare ed offre anche, ai suoi clienti, servizi connessi all’ambiente circostante come visite guidate nell’azienda agricola, noleggio mountain bike e servizi di trasferimento all’arrivo e alla partenza da e verso Cascia o Norcia.

La struttura agrituristica è disponibile anche come ristorante per poter offrire il servizio sia agli ospiti che soggiornano, sia agli eventuali amanti della buona cucina che possono venirci a trovare per pranzo o cena.
La colazione è ovviamente riservata ai soli clienti che pernottano.

La sera è attivo anche il servizio di pizzeria anche per celiaci.

Il trattamento in B&B nel weekend è di 35 euro a persona, 55 euro per la mezza pensione e 70 euro al giorno per la pensione completa. Sono incluse nel prezzo acqua e vino ai pasti ma sono escluse eventuali bevande extra.

Sconti speciali per soggiorni prolungati e per tutti coloro che desiderano visitare la struttura nel periodo infrasettimanale.

Se vuoi riservare oggi stesso la tua stanza presso la nostra struttura CONTATTACI SUBITO.

Prenota le tue vacanze portando con te il tuo piccolo animale domestico, viaggia insieme al tuo piccolo amico a quattro zampe (agriturismo per vacanze con cane o agriturismo per vacanze con il gatto)

CHIAMA SUBITO AL NUMERO 339.78.49.717

oppure visita il nostro sito web

ristorante associazione italiana celiachia alimentazione fuori casa

Agriturismo Ristorante Pizzeria Baldassari

Se non conosci bene il ristorante sappi che siamo approvati dall’associazione AIC e che sono presenti, nella cucina del ristorante, anche i nostri prodotti a km0:

Nella struttura è disponibile un’area verde esterna e la struttura è adatta anche per banchetti e piccole cerimonie.
Parcheggio sempre disponibile.

Scopri tutte le nostre offerte qui AGRITURIMO BALDASSARI

Come raggiungerci: ecco dove siamo su Google Maps

Guarda una delle nostre camere

Guarda le altre camere

oppure prenota o richiedi informazioni mandando un messaggio qui sotto

L’articolo Offerta per soggiorno in agriturismo in Umbria proviene da Offerte e news per il weekend.

Mostra Mercato dello Zafferano 2019, offerta in agriturismo

Ottobre, mese dello zafferano di Cascia, torna quindi anche ma Mostra Mercato dello Zafferano 2019, che si svolgerà tra giovedì 31 ottobre e domenica 3 novembre 2019.
Se vuoi scoprire la meraviglia della spezia rossa con origini medievali coltivata a Cascia devi venire a vedere la Mostra Mercato dello Zafferano Purissimo di Cascia.

Lo zafferano di Cascia è una spezia dalle numerose proprietà, è utilizzata sia in ambito decorativo (di sicuro in passato) per le sue proprietà di tinteggiatura rossa, sia in ambito medico per le speciali proprietà antistress contenute nei piccolissimi filamenti.

Mostra Mercato dello Zafferano 2019 a Cascia: proposta con ristorante e camere in agriturismo

La Mostra Mercato dello Zafferano di Cascia si tiene tutti gli anni a cavallo del ponte di Ognissanti e si articola in numerosi eventi che coinvolgono il centro storico di Cascia e le limitrofe frazioni (dove viene coltivata la spezia denominata anche l’Oro Rosso), con stand gastronomici, incontri e convegni culturali, spettacoli di intrattenimento e menù a tema presso i ristoranti.

Programma della Mostra Mercato dello Zafferano 2019

Il programma è attualmente in allestimento, ma una bozza di ciò che potrà accadere è presente alla pagina: programma 2019, ovviamente ciò che proponiamo noi è un weekend ricco di gusto, rilassante e all’insegna della scoperta della natura che ci circonda.

La Mostra Mercato dello Zafferano Purissimo di Cascia deve la sua organizzazione all’omonima associazione, che tutela il marchio e il prodotto stesso.

Vuoi scoprire cosa realizzare con lo Zafferano Purissimo di Cascia? Scopri qui le RICETTE.


Vuoi gustare dal vivo i numerosi piatti realizzati in maniera artigianale? Visita il nostro ristorante o soggiorna presso la nostra struttura, ci troviamo a pochi chilometri dal centro storico di Cascia in un ambiente estremamente rilassante e a gestione familiare, immerso nel verde.

Presso la nostra struttura è presente anche il servizio di utilizzo Mountain Bike, la connessione WIFI in tutte le stazione (in alta velocità).

Prenota subito il tuo soggiorno oppure richiedi esclusivamente la visita guidata.

Per quanto riguarda i costi e le disponibilità ti chiediamo di contattarci via email o telefonicamente ai seguenti recapiti:

Telefonicamente al numero 3397849717

oppure mandaci un’email all’indirizzo katia@agriturismobaldassari.com

Guarda le nostre camere

Ristorante dell’agriturismo Baldassari

L’articolo Mostra Mercato dello Zafferano 2019, offerta in agriturismo proviene da Offerte e news per il weekend.

La raccolta dello zafferano a Cascia

Vieni a scoprire la raccolta dello zafferano nelle aziende agricole di Cascia, presso l’agriturismo Baldassari ci troviamo ad effettuare la raccolta dello zafferano nel periodo di ottobre e, tramite delle prenotazioni, possiamo effettuare delle visite guidate nei nostri campi. Lo zafferano è una spezia che, nel territorio di cascia, ha origini antiche, risale addirittura al Medioevo, con delle coltivazioni dello ‘zaffarame di cafcia’.

Programma della raccolta dello zafferano

La mattina, al sorgere del sole, ci si reca sui campi, dove si possono vedere i bulbi di zafferano aprirsi e dar luogo ad uno spettacolo molto affascinante.

Successivamente si procede alla raccolta dei fiori da cui, in seguito, a casa, verranno suddivisi gli stimmi.

La vera e propria spezia dello zafferano si forma utilizzando gli stimmi, tostandoli in appositi forni che effettuano l’essiccazione a temperatura controllata.

La preziosa spezia, l’Oro Rosso di Cascia, sarà poi confezionato in barattoli di vetro chiusi ermeticamente con il sughero.

Il processo di creazione di queste confezioni, la raccolta del fiore, la coltivazione dei bulbi, la pulizia dei campi e tutto il lavoro che accompagna la preziosa spezia, dà origine al prezzo che è ben differente dalle confezioni di zafferano in polvere. Qui si realizza lo zafferano purissimo, un prodotto che viene utilizzato integro, senza l’aggiunta di componenti addizionali. 

La raccolta dello zafferano

Per utilizzare il prodotto occorre un po’ di acqua calda, lasciandolo a bagno per circa 2 ore si ottiene un brodo che è da utilizzare in cucina in base alla ricetta scelta.

Con lo zafferano si possono creare ottimi primi, si può arricchire un arrosto, si possono fare delle speciali pizze e si può anche utilizzare per la preparazione di buonissimi semifreddi e biscotti.

Vuoi provare l’emozione di vedere la raccolta dello zafferano? Vuoi aiutarci nella preparazione di queste confezioni?

A fine ottobre c’è anche la Mostra Mercato dello Zafferano di Cascia

Prenota subito il tuo soggiorno oppure richiedi esclusivamente la visita guidata.

Per quanto riguarda i costi e le disponibilità ti chiediamo di contattarci via email o telefonicamente ai seguenti recapiti:

Telefonicamente al numero 3397849717

oppure mandaci un’email all’indirizzo katia@agriturismobaldassari.com

Guarda le nostre camere

Scopri tutte le altre nostre offerte

oppure prenota o richiedi informazioni mandando un messaggio qui sotto

L’articolo La raccolta dello zafferano a Cascia proviene da Offerte e news per il weekend.

Passeggiata in occasione della Fioritura di Castelluccio

Effettuare una passeggiata in occasione della fioritura di Castelluccio è un’esperienza magnifica e allo stesso tempo coinvolgente.

La fioritura di Castelluccio è un evento naturale che permette, a tutti coloro che si recano sul posto, di osservare uno spettacolo alquanto singolare: il pian grande di Castelluccio di Norcia si colora “a righe”! Il piangrande è un insieme di campi coltivati da proprietari differenti che, avendo delle suddivisioni lineari, creano degli spettacoli geometrici dove i fiori si alternano tra il rosso, il giallo, il blu e il viola. A far da cornice a questo spettacolo c’è il verde di tutti i campi non coltivati e dei campi che sono stati recentemente lavorati.

Quando c’è la fioritura di Castelluccio?

La fioritura è ogni anno differente e, a Castelluccio, non si può identificare un giorno preciso o una settimana precisa dove la fioritura è migliore. Il meteo è l’autore principale del giorno giusto e purtroppo non sappiamo quando sarà il giorno migliore in anticipo.

Un clima molto piovoso può portare ad avere una bella fioritura oltre la metà di luglio, un clima molto secco e asciutto può portare ad avere una fioritura alla fine di giugno. C’è poi il fattore della lavorazione dei campi: non tutti i proprietari lavorano i campi in contemporanea e di conseguenza alcuni fiori crescono prima altri fiori crescono più tardi.

Quindi quando visitare la fioritura?

Ogni giorno dalla metà di giugno alla fine di luglio potrebbe essere perfetto. effettuare una passeggiata in occasione della fioritura di Castelluccio è altrettanto semplice: ci sono delle aree predisposte dove si può lasciare la propria automobile e ci sono dei sentieri ben segnalati che permettono a tutte le persone di attraversare il pian grande. Sempre gli stessi sentieri si può procedere anche con delle bici, ma fate attenzione a rimanere sul sentiero.Le bici non possono transitare all’interno dei campi e virgola anche a piedi, è assolutamente vietato procedere all’interno dei campi coltivati: ogni vostro passo può distruggere delle piante e di conseguenza annullare il raccolto.

Il giorno migliore per una passeggiata sulla fioritura di Castelluccio
Vuoi un consiglio? Partecipava ad una passeggiata a Castelluccio durante la settimana, evita la domenica!Fai anche attenzione a Dove parcheggi l’automobile, non si può parcheggiare all’interno dei campi coltivati e non si può neanche lasciare la macchina sul ciglio della strada se non ci sono spazi predisposti.

Scopri alcune foto della fioritura di Castelluccio

PRENOTA SUBITO

Contattaci telefonicamente al numero 3397849717

oppure mandaci un’email all’indirizzo katia@agriturismobaldassari.com

Guarda le nostre camere

Agriturismo per il weekend


Scopri tutte le altre nostre offerte

oppure prenota o richiedi informazioni mandando un messaggio qui sotto

L’articolo Passeggiata in occasione della Fioritura di Castelluccio proviene da Offerte e news per il weekend.

Passeggiata nel Parco dei Monti Sibillini a Giugno

passeggiata nel Parco dei Monti Sibillini

Passeggiata con sketch narrativi nel Parco

Vieni a scoprire la natura della Valnerina in qualsiasi weekend, ma se vuoi effettuare una passeggiata nel Parco dei Monti Sibillini ti consigliamo il weekend del 15 e 16 giugno, e scoprirai una magnifica passeggiata all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. La passeggiata è articolata lungo un sentiero inferiore ai 3 km e all’interno di questa manifestazione ci saranno degli sketch narrativi organizzati dall’Associazione per il sentiero del silenzio da Frascaro a Norcia.

L’agriturismo Baldassari è lieto di ospitare tutti coloro che vorranno visitare quest’angolo di Valnerina e allo stesso tempo usufruire dei nostri servizi come bed and breakfast e ristorante.

il Piccolo borgo di Frascaro si trova a poco più di 10 km da agriturismo Baldassari e è localizzato sulla piana di Santa Scolastica (Norcia). L’ambiente perfetto anche se si vuole arrivare, con un piccolo tragitto in automobile, a Castelluccio di Norcia per visitare la fioritura.
La nostra struttura è perfetta sia per coppie che per famiglie più numerose, troverete un ambiente ideale e rilassante.

Questa è la PARTENZA della passeggiata che vi consigliamo in questo weekend!

GUARDA ALTRI DETTAGLI SULL’EVENTO

passeggiata nel Parco dei Monti Sibillini

il ristorante è dotato di tutte le accortezze necessarie anche per una cucina attenta alla celiachia, siamo segnalati su AIC (Associazione Italiana Celiachia) come struttura approvata. Tutte le sere è anche pizzeria e i commenti dei nostri clienti parlano da soli!

Durante il soggiorno sono anche disponibili, per tutti gli ospiti le bici da mountain bike, l’area barbecue e tante altre facilitazioni. La struttura è utilizzabile anche da persone con mobilità ridotta, vi invitiamo a farlo presente in fase di prenotazione in quanto non tutte le stanze sono adatte allo scopo.

COSTI E PRENOTAZIONI

Per tutti coloro che prenotano da domenica a venerdì il costo è di Euro 65 a camera matrimoniale o 80 euro per camera tripla

Il costo aumenta a 70 euro a camera per la doppia e 85 euro a camera per la tripla nelle notti tra il venerdì e la domenica.

I costi indicati includono sempre la colazione e sono per camera (rispettivamente per 2 e 3 persone). Se hai dei bambini contatta la struttura, ci sono degli sconti!

Il costo include tutti i servizi come:

  • riscaldamento
  • area BBQ esterna
  • Wifi
  • utilizzo delle mountain bike disponibili presso l’agriturismo
  • area di tiro con l’arco
  • per il servizio in mezza pensione sono inclusi acqua e vino ai pasti

PRENOTA SUBITO

Contattaci telefonicamente al numero 3397849717

oppure mandaci un’email all’indirizzo katia@agriturismobaldassari.com

Guarda le nostre camere

Agriturismo per il weekend


Scopri tutte le altre nostre offerte

oppure prenota o richiedi informazioni mandando un messaggio qui sotto

L’articolo Passeggiata nel Parco dei Monti Sibillini a Giugno proviene da Offerte e news per il weekend.

Organizza un weekend lungo in agriturismo, con area bbq!

primo maggio organizza il tuo bbq

Vuoi passare un weekend tra amici? Organizza ora la tua vacanza in un agriturismo con area barbeque esterna, soggiorna con i tuoi amici e prenota il servizio in formula B&B o mezza pensione!

L’agriturismo Baldassari è una struttura con tanti servizi a disposizione dei clienti, un bbq esterno ottimo per cucinare le proprie pietanze, un grande salone ristorante per colazione, pranzo e cena, delle bici MTB a disposizione dei propri clienti, WIFI gratuito, convenzioni con maneggio locale e pista di gokart.

Dormire in agriturismo in Valnerina


Vuoi di più? Vieni a dormire in Valnerina e visita i musei, con tante attività per grandi e piccini: il museo di Cascia, il museo della canapa, il museo delle mummie… visita la #Valnerina e ritrova forza, relax e vivi una vacanza con famiglia o amici.

L’agriturismi che si trova tra Norcia e Cascia, l’agriturismo Baldassari è sempre aperto ed è dotato di ristorante pizzeria.

Offerte per dormire in formula B&B o mezza pensione

Soggiorna in formula B&B per 1 o 2 notte al costo di 35 Euro a persona. Se si soggiorna per almeno 3 notti il prezzo è di 30 euro a persona.

Il soggiorno in mezza pensione è effettuato a 55 Euro a persona e, con la stessa modalità, per almeno 3 notti il prezzo diventa 50 euro a persona.

Il costo include tutti i servizi come:

  • riscaldamento
  • area BBQ esterna
  • Wifi
  • utilizzo delle mountain bike disponibili presso l’agriturismo
  • area di tiro con l’arco
  • per il servizio in mezza pensione sono inclusi acqua e vino ai pasti

PRENOTA SUBITO

Contattaci telefonicamente al numero 3397849717

oppure mandaci un’email all’indirizzo katia@agriturismobaldassari.com

Guarda le nostre camere

Agriturismo per il weekend


Scopri tutte le altre nostre offerte

oppure prenota o richiedi informazioni mandando un messaggio qui sotto

L’articolo Organizza un weekend lungo in agriturismo, con area bbq! proviene da Offerte e news per il weekend.