Grazie alla tecnologia Google Street View puoi osservare la nostra struttura con delle foto a 360°, in maniera molto più comprensiva di quanto si possa fare con una fotografia standard.
Spostati nelle CAMERE guardando quasi tutte le nostre camere a 360° oppure con le fotografie standard.
3 weekend a disposizione per visitare NeroNorcia, ultimo di febbraio e i primi due weekend di marzo, controlla le offerte sottostanti per il B&B per NeroNorcia, dormi a 10 minuti da Norcia e rilassati nella natura della Valnerina.
Nell’ultimo weekend di febbraio abbiamo terminato le disponibilità, ma per i primi due weekend di marzo ci sono ancora delle camere disponibili.
Stand gastronomici, convegni, esposizione di prodotti alimentari da tutt’Italia, le migliori prelibatezze della Valnerina e ovviamente il Tartufo Nero Pregiato di Norcia.
Il programma di NeroNorcia
Per ora non ci sono informazioni ufficiali se non il fatto che NeroNorcia sarà un evento sviluppato in 3 weekend: ultimo weekend di febbraio e i primi due weekend di marzo.
In questo momento nella nostra struttura c’è la disponibilità per i weekend di febbraio e marzo, ma contattateci il prima possibile per assicurarvi le camere, nella struttura ci sono poche camere!
Presso B&B per NeroNorcia troverai:
Wifi gratuito
Servizio ristorante e pizzeria aperto anche per coloro che non dormono presso la struttura
Uso gratuito biciclette e area barbecue
menu speciale per celiaci disponibile presso il ristorante
Prezzi per persona
Trattamento B&B
Soggiorna in formula B&B per 1 o 2 notte al costo di 35 Euro a persona. Se si soggiorna per almeno 3 notti la quarta notte è GRATUITA.
Trattamento in mezza pensione
Il soggiorno in mezza pensione è effettuato a 55 Euro a persona e, con la stessa modalità, è possibile soggiornare 4 notti al prezzo di 3.
Scopri la nostra offerta per soggiorno in agriturismo in Umbria
Per tutti coloco che chercano un agriturismo in Umbria, la struttura agrituristica Baldassari è lieta di invitarvi a visitare Norcia, Cascia, la Cascata delle Marmore o prenotare il vostro viaggio verso Spoleto o Assisi, pernottando in una struttura rilassante a conduzione familiare. La nostra struttura è collocata a pochi minuti dal centro storico di Norcia, a metà strada tra Norcia e Cascia, è dotata di spazi verdi esterni ed offre a tutti i suoi clienti:
Colazione realizzata anche con i prodotti a km0 dell’azienda
Linea WIFI disponibile gratuitamente nelle aree comuni e nelle stanze
Parcheggio nelle aree predisposte (gratuito)
Utilizzo dei servizi della struttura come barbecue e le bici da mountain bike disponibili
La struttura è gestita completamente a livello familiare ed offre anche, ai suoi clienti, servizi connessi all’ambiente circostante come visite guidate nell’azienda agricola, noleggio mountain bike e servizi di trasferimento all’arrivo e alla partenza da e verso Cascia o Norcia.
La struttura agrituristica è disponibile anche come ristorante per poter offrire il servizio sia agli ospiti che soggiornano, sia agli eventuali amanti della buona cucina che possono venirci a trovare per pranzo o cena. La colazione è ovviamente riservata ai soli clienti che pernottano.
La sera è attivo anche il servizio di pizzeria anche per celiaci.
Il trattamento in B&B nel weekend è di 35 euro a persona, 55 euro per la mezza pensione e 70 euro al giorno per la pensione completa. Sono incluse nel prezzo acqua e vino ai pasti ma sono escluse eventuali bevande extra.
Sconti speciali per soggiorni prolungati e per tutti coloro che desiderano visitare la struttura nel periodo infrasettimanale.
Se vuoi riservare oggi stesso la tua stanza presso la nostra struttura CONTATTACI SUBITO.
Prenota le tue vacanze portando con te il tuo piccolo animale domestico, viaggia insieme al tuo piccolo amico a quattro zampe (agriturismo per vacanze con cane o agriturismo per vacanze con il gatto)
Se non conosci bene il ristorante sappi che siamo approvati dall’associazione AIC e che sono presenti, nella cucina del ristorante, anche i nostri prodotti a km0:
Nella struttura è disponibile un’area verde esterna e la struttura è adatta anche per banchetti e piccole cerimonie. Parcheggio sempre disponibile.
Vieni a scoprire la raccolta dello zafferano nelle aziende agricole di Cascia, presso l’agriturismo Baldassari ci troviamo ad effettuare la raccolta dello zafferano nel periodo di ottobre e, tramite delle prenotazioni, possiamo effettuare delle visite guidate nei nostri campi. Lo zafferano è una spezia che, nel territorio di cascia, ha origini antiche, risale addirittura al Medioevo, con delle coltivazioni dello ‘zaffarame di cafcia’.
Programma della raccolta dello zafferano
La mattina, al sorgere del sole, ci si reca sui campi, dove si possono vedere i bulbi di zafferano aprirsi e dar luogo ad uno spettacolo molto affascinante.
Successivamente si procede alla raccolta dei fiori da cui, in seguito, a casa, verranno suddivisi gli stimmi.
La vera e propria spezia dello zafferano si forma utilizzando gli stimmi, tostandoli in appositi forni che effettuano l’essiccazione a temperatura controllata.
La preziosa spezia, l’Oro Rosso di Cascia, sarà poi confezionato in barattoli di vetro chiusi ermeticamente con il sughero.
Il processo di creazione di queste confezioni, la raccolta del fiore, la coltivazione dei bulbi, la pulizia dei campi e tutto il lavoro che accompagna la preziosa spezia, dà origine al prezzo che è ben differente dalle confezioni di zafferano in polvere. Qui si realizza lo zafferano purissimo, un prodotto che viene utilizzato integro, senza l’aggiunta di componenti addizionali.
Per utilizzare il prodotto occorre un po’ di acqua calda, lasciandolo a bagno per circa 2 ore si ottiene un brodo che è da utilizzare in cucina in base alla ricetta scelta.
Con lo zafferano si possono creare ottimi primi, si può arricchire un arrosto, si possono fare delle speciali pizze e si può anche utilizzare per la preparazione di buonissimi semifreddi e biscotti.
Vuoi provare l’emozione di vedere la raccolta dello zafferano? Vuoi aiutarci nella preparazione di queste confezioni?
A fine ottobre c’è anche la Mostra Mercato dello Zafferano di Cascia
Prenota subito il tuo soggiorno oppure richiedi esclusivamente la visita guidata.
Per quanto riguarda i costi e le disponibilità ti chiediamo di contattarci via email o telefonicamente ai seguenti recapiti:
Durante il mese di ottobre, a Cascia si possono realizzare delle ottime attività come ad esempio le passeggiate autunnali e le escursioni in mountain bike. Il territorio offre innumerevoli sentieri e percorsi che possono essere completati tramite le attività di degustazione dei prodotti alimentari e le visite nelle strutture storico artistiche e naturali. il territorio offre la possibilità di partecipare a giornate speciali come la raccolta dello zafferano di Cascia o visite guidate all’interno delle aziende agricole.
Il nostro agriturismo è anche un’azienda agricola. Siamo anche produttori di farro, roveja, lenticchia, cicerchia e, sempre nell’azienda, realizziamo confetture e marmellate.
Per i nostri clienti c’è, inoltre la possibilità di utilizzare le bici per scoprire i sentieri nei dintorni. il mese di ottobre è altrettanto ottimo per il meteo, spesso mite e con giornate calde.
Ci sono poi i gruppi che organizzano escursioni di trekking o escursioni in mountain bike.
Vieni a passare un weekend nei Monti Sibillini, con una passeggiata sul Piangrande di Castelluccio e approfitta dell’ospitalità delle strutture agrituristiche a gestione familiare.
Se desideri rilassarti, passare qualche giorno in relax, prova la formula del Weekend nei Monti Sibillini con il 25% di sconto.
Soggiorna 4 notti e paga SOLO per 3 notti
La struttura agrituristica Baldassari, dotata di svariate camere e di ristorante con cucina per celiaci, nei mesi di gennaio e febbraio effettua la promozione DORMI 4 NOTTI e PAGA SOLO PER 3, sia in formula Bed And Breakfast, sia in formula mezza pensione.
I PREZZI DEL SOGGIORNO
Il prezzo della struttura, in formula B&B è di 70 Euro a camera a notte (per due persone), quindi un soggiorno di 4 notti costa solo 210 Euro (105 Euro a persona).
Se invece desideri effettuare il soggiorno in mezza pensione, il costo è maggiorato di 20 Euro a persona a notte, il costo include acqua e vino ed un pasto a scelta (solitamente la cena). Il totale per notte è di 110 Euro a camera (per due persone), per 4 notti il prezzo scontato è di soli 330 Euro (165 Euro a persona).
I prezzi sono validi per prenotazione via EMAIL o TELEFONICA, ma sono disponibili SOLO PER POCHE CAMERE. Vi invitiamo a prenotare il prima possibile per aderire alla promozione.
OMAGGIO CON LA MEZZA PENSIONE
Inoltre, per tutti coloro che soggiornano in formula mezza pensione nei mesi di GENNAIO O FEBBRAIO, almeno 1 pasto sarà a base di tartufi. La zona di Norcia è infatti l’area di raccolta del TARTUFO NERO PREGIATO, un prodotto molto ricercato che unisce la genuinità degli ingredienti a km0, alla cucina gurmet sempre più ricercata.
Il tartufo nero si sposa perfettamente sia negli antipasti (con crostini e frittate a base di tartufo), sia nei primi piatti (con strangozzi, spaghetti o fettuccine al tartufo), sia anche come condimento speciale per secondi di carne.
Vuoi scoprire le migliori ricette tradizionali? Soggiorna presso il nostro agriturismo e chiedi il piatto del giorno!