Grazie alla tecnologia Google Street View puoi osservare la nostra struttura con delle foto a 360°, in maniera molto più comprensiva di quanto si possa fare con una fotografia standard.
Spostati nelle CAMERE guardando quasi tutte le nostre camere a 360° oppure con le fotografie standard.
3 weekend a disposizione per visitare NeroNorcia, ultimo di febbraio e i primi due weekend di marzo, controlla le offerte sottostanti per il B&B per NeroNorcia, dormi a 10 minuti da Norcia e rilassati nella natura della Valnerina.
Nell’ultimo weekend di febbraio abbiamo terminato le disponibilità, ma per i primi due weekend di marzo ci sono ancora delle camere disponibili.
Stand gastronomici, convegni, esposizione di prodotti alimentari da tutt’Italia, le migliori prelibatezze della Valnerina e ovviamente il Tartufo Nero Pregiato di Norcia.
Il programma di NeroNorcia
Per ora non ci sono informazioni ufficiali se non il fatto che NeroNorcia sarà un evento sviluppato in 3 weekend: ultimo weekend di febbraio e i primi due weekend di marzo.
In questo momento nella nostra struttura c’è la disponibilità per i weekend di febbraio e marzo, ma contattateci il prima possibile per assicurarvi le camere, nella struttura ci sono poche camere!
Presso B&B per NeroNorcia troverai:
Wifi gratuito
Servizio ristorante e pizzeria aperto anche per coloro che non dormono presso la struttura
Uso gratuito biciclette e area barbecue
menu speciale per celiaci disponibile presso il ristorante
Prezzi per persona
Trattamento B&B
Soggiorna in formula B&B per 1 o 2 notte al costo di 35 Euro a persona. Se si soggiorna per almeno 3 notti la quarta notte è GRATUITA.
Trattamento in mezza pensione
Il soggiorno in mezza pensione è effettuato a 55 Euro a persona e, con la stessa modalità, è possibile soggiornare 4 notti al prezzo di 3.
Se vuoi scoprire le tradizioni di Cascia, le vere tradizioni che coinvolgono tutte le frazioni, i comuni limitrofi e i turisti, puoi venire a Cascia per scoprire Tradizione, che Passione.
dal 17 al 19 gennaio 2020
Le Pasquarelle in Valnerina sono un evento a cui appassionarsi, sia per la loro tradizione, sia per la loro voglia di comunità. Le canzoni, inoltre, sono sempre molto orecchiabili e piacevoli.
Le Pasquarelle, una tradizione immancabile durante l’Inizio dell’anno in tutta la Valnerina.
Le “Pasquarelle” o “Pasquette” sono dei componimenti poetici che venivano e vengono cantati casa per casa per annunciare la nascita di Cristo, i cantori e musicisti che prendono parte a questa tradizione ricevono in cambio doni in denaro o in natura. A Cascia, Norcia, Cerreto di Spoleto, Vallo di Nera, Preci e Poggiodomo si potranno vedere e seguire i “Pasquarellanti” dal 1° al 6 gennaio sia di pomeriggio che di sera; a Castelluccio di Norcia il 2 gennaio la pasquarella prende una particolare fisionomia e diventa la “Questua della zampetta di maiale”.
Ogni anno a fine gennaio le pasquarelle trovano la loro massima espressione a Cascia con la ormai tradizionale “Rassegna Interregionale delle Pasquarelle”, che raccoglierà su un palco decine di gruppi di musica popolare da Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo, con ovviamente una folta partecipazione delle città della Valnerina.
Quando ci sono le Pasquarelle In Valnerina?
La Rassegna Interregionale delle Pasquarelle a Cascia si terrà il 19 Gennaio 2020 a partire dalle ore 14:00, dove troverà la sua 44esima edizione, con i gruppi provenienti da tutta l’Umbria e le regioni limitrofe che coloreranno Cascia con le musiche e i canti della tradizione.
Le Pasquarelle saranno accompagnate per tutto il weekend da numerosi eventi all’interno di “Tradizione Che Passione”, un calderone di eventi che coprirà tutto il weekend che verte sulla celebrazione delle tradizioni rurali della montagna di cui questo territorio è pregno e le pasquarelle ne fanno parte integrante.
Vi aspettiamo a Cascia e in Valnerina nel weekend dal 17 al 19 gennaio per vivere in prima persona le nostre Tradizioni, non mancate.
Scoprite il video dei PASQUARELLARI DI AVENDITA
Dove andare a dormire?
Ti consigliamo di provare l’agriturismo Baldassari dove troverai prodotti alimentari (per la colazione, il pranzo e la cena) anche a Km0, troverai camere accoglienti e una gestione familiare da 5 stelle.
PRENOTA SUBITO
Contatta telefonicamente la struttura al numero 3397849717
L’azienda Baldassari nel periodo di Natale 2022 e Capodanno 2023 sarà aperta e il soggiorno sarà disponibile per minimo due notti.
Euro 85 la matrimoniale con prima colazione
Euro 95 la tripla con prima colazione
La quadrupla euro 110 compresa la prima colazione
Per Natale e Capodanno viene realizzato solo il servizio B&B
Vivi la festa di Capodanno tra Norcia e Cascia, prenota subito il tuo capodanno in Umbria super speciale! Con l’agriturismo Baldassari puoi andare sul sicuro, troverai un ambiente accogliente dove passare la tua festa di capodanno a pochi minuti dal centro storico di Cascia e di Norcia. Grazie alla vicinanza con il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, la Cascata delle Marmore e a borghi come Spoleto, Trevi e Assisi, la tua vacanza sarà ricca e ottima!
Vuoi scoprire altre informazioni? Mandaci un’email o contattaci telefonicamente!
Il 31 dicembre riempi di gioia e di amicizia la tua stagione invernale. Prenota con un gruppo di amici presso la struttura con 9 camere. Il ristorante non è in funzione per il periodo di Natale e Capodanno ma puoi prenotare un All’interno della struttura è posizionato anche il ristorante quindi potrai festeggiare con tutti i tuoi amici! Il centro storico di Norcia e Cascia a capodanno sarà sempre attivo durante le feste, con negozi, bar e attività speciali dedicate alle festività natalizie.
Potrai visitare il museo che si trova nel centro di Cascia, oppure il museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco o il museo delle mummie di Ferentillo.
In questi giorni sarà possibile anche visitare delle piccole rievocazioni di presepi artistici, sparsi sia nella città di Norcia che nella vicina Cascia.
Nella nostra casa vacanze sono disponibili 9 camere, tutte con bagno privato, ottime per 2 o 4 persone. Approfitta di una condizione speciale per riservare tutta la struttura per te!
Si può anche richiedere un prezzo speciale per più giorni (per famiglie o gruppi di amici) con delle tariffe davvero ottime.
Se non conosci bene il ristorante sappi che siamo approvati dall’associazione AIC e che sono presenti, nella cucina del ristorante, anche i nostri prodotti a km0:
Nella struttura è disponibile un’area verde esterna e la struttura è adatta anche per banchetti e piccole cerimonie. Parcheggio sempre disponibile.
Scopri la nostra offerta per soggiorno in agriturismo in Umbria
Per tutti coloco che chercano un agriturismo in Umbria, la struttura agrituristica Baldassari è lieta di invitarvi a visitare Norcia, Cascia, la Cascata delle Marmore o prenotare il vostro viaggio verso Spoleto o Assisi, pernottando in una struttura rilassante a conduzione familiare. La nostra struttura è collocata a pochi minuti dal centro storico di Norcia, a metà strada tra Norcia e Cascia, è dotata di spazi verdi esterni ed offre a tutti i suoi clienti:
Colazione realizzata anche con i prodotti a km0 dell’azienda
Linea WIFI disponibile gratuitamente nelle aree comuni e nelle stanze
Parcheggio nelle aree predisposte (gratuito)
Utilizzo dei servizi della struttura come barbecue e le bici da mountain bike disponibili
La struttura è gestita completamente a livello familiare ed offre anche, ai suoi clienti, servizi connessi all’ambiente circostante come visite guidate nell’azienda agricola, noleggio mountain bike e servizi di trasferimento all’arrivo e alla partenza da e verso Cascia o Norcia.
La struttura agrituristica è disponibile anche come ristorante per poter offrire il servizio sia agli ospiti che soggiornano, sia agli eventuali amanti della buona cucina che possono venirci a trovare per pranzo o cena. La colazione è ovviamente riservata ai soli clienti che pernottano.
La sera è attivo anche il servizio di pizzeria anche per celiaci.
Il trattamento in B&B nel weekend è di 35 euro a persona, 55 euro per la mezza pensione e 70 euro al giorno per la pensione completa. Sono incluse nel prezzo acqua e vino ai pasti ma sono escluse eventuali bevande extra.
Sconti speciali per soggiorni prolungati e per tutti coloro che desiderano visitare la struttura nel periodo infrasettimanale.
Se vuoi riservare oggi stesso la tua stanza presso la nostra struttura CONTATTACI SUBITO.
Prenota le tue vacanze portando con te il tuo piccolo animale domestico, viaggia insieme al tuo piccolo amico a quattro zampe (agriturismo per vacanze con cane o agriturismo per vacanze con il gatto)
Se non conosci bene il ristorante sappi che siamo approvati dall’associazione AIC e che sono presenti, nella cucina del ristorante, anche i nostri prodotti a km0:
Nella struttura è disponibile un’area verde esterna e la struttura è adatta anche per banchetti e piccole cerimonie. Parcheggio sempre disponibile.
Visita Cascia e goditi le passeggiate in autunno tra i nostri monti, i boschi si riempiono di colori, la natura diventa “calda” con i suoi gialli, i suoi marroni e con i tratti color oro.
La natura in questo particolare periodo dell’anno regala pomeriggi assolati, abbastanza caldi e con un clima stabile, dando la possibilità a tutti di effettuare una passeggiata di 4-5 km tra il silenzio di un bosco. La calma interiore che si riceve è già di per sé un grande valore, ma l’emozione più grande è sicuramente il vivere a contatto con la natura, anche solo per mezz’ora, scoprendo gli animali che si nascondono nei sentieri, vedendo cadere le ghiande e le castagne, scoprendo una piccola brezza che anticipa l’arrivo dell’inverno.
In alcuni giorni, durante le passeggiate in autunno, si potranno anche notare delle montagne innevate, alcune montagne superano i 1000 metri e non è difficile vedere un po’ di neve al termine dell’autunno.Nel periodo del ponte di Ognissanti si potrà anche partecipare alla mostra mercato dello Zafferano Purissimo, un prodotto coltivato anche presso la nostra azienda.
Nella nostra struttura troverai relax, svago e buona cucina. Il nostro agriturismo è dotato anche di ristorante con cucina familiare: le ricette della tradizione umbra si sposano quotidianamente con la nostra tradizione, con le ricette passate dai genitori e, soprattutto, con l’utilizzo dei nostri prodotti agricoli. Nel ristorante utilizziamo i legumi e i cereali dell’azienda agricola, nelle colazioni portiamo i nostri prodotti artigianali, cerchiamo sempre di coccolare i nostri clienti rendendoli parte della nostra famiglia.
Non perdere l’occasione di effettuare le passeggiate in autunno tra i monti della Valnerina e scopri le meraviglie della natura, con assoluta calma.
Prenota subito il tuo soggiorno oppure richiedi informazioni sull’escursione chiamando Mauro al 3355230287
Per quanto riguarda i costi e le disponibilità ti chiediamo di contattarci via email o telefonicamente ai seguenti recapiti: